``Curioso osservatore del mondo,
ricerco e colgo la bellezza in ciò che mi circonda.``
patrizio-taormina

Patrizio Taormina

Fotografo per lavoro e per passione. Curioso osservatore del mondo, ricerco e colgo la bellezza in ciò che mi circonda, apprezzo e incornicio i migliori dettagli con l’occhio dietro l’obiettivo. Mi sono avvicinato al linguaggio visivo già da adolescente;

con il disegno a mano libera, i graffiti e il disegno tecnico, che insieme all’architettura, hanno condizionato la mia visione della fotografia.

Dopo la scuola ho deciso di approfondire lo studio, fino a quel momento sviluppato a livello personale, iniziando delle collaborazioni con fotografi professionisti e frequentando un corso triennale di Fotografia presso lo IED di Roma. Da qui ho iniziato ad interessarmi allo still life, prediligendo il settore gioielleria e beni di lusso ed il settore automotive.

La possibilità di trasformare la conoscenza tecnica in emozione è ciò che mi ha spinto ad intraprendere un importante percorso formativo, affiancato costantemente da ricerche personali.

Segui i miei profili Social

Specializzazioni

Diventato un fotografo professionista e avendo acquisito un buon livello di tecnica, competenza e sensibilità, ho approfondito gli ambiti della fotografia per me più interessanti e curiosi: lo still-life, la fotografia di interni e di architettura e l’automotive.

La passione per i Video

Dai tanti lavori di fotografia di interni, automotive e still-life nasce il mio interesse per i video, già sperimentati in precedenza, ma sviluppati al massimo dal 2010 in poi, grazie alle molteplici possibilità che la comunicazione visiva offre sul web.

Le mie sfide

Un percorso in continua crescita, durante il quale sono riuscito sempre a raccogliere stimoli e nuove sfide da amici, colleghi e clienti, ponendo sempre al centro la continua ricerca e la passione per l’arte di comunicare attraverso le immagini.

Ispirazione

"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà."

HENRI CARTIER-BRESSON, fotografo

" Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare"

NADAR, FOTOGRAFO

Instagram